Seleziona una pagina

Il mio Blog

Tutti i miei pensieri e le mie creazioni

green e rispetto

Un rispetto, deve esserci

Un rispetto per l’umanità, per ciò che ogni giorno  aprendo gli occhi ci viene offerto dalla natura con grande amore.

Eppure tante volte non ci accorgiamo di  questo. Viene dato per scontato. Sarebbe bello imparare a dare il giusto valore.

Credere che questo sia  possibile….avere tutto green anche la mente green

Tenere conto che  la nostra visione sul mondo cambia inesorabilmente e ciò che vediamo prende altre forme. Il rispetto ci viene insegnato è un rispetto dovuto e dentro ognuno di noi c’è il valore che vi attribuiamo.

I territori che popolano la terra ci appartengono come essere umani, il nostro linguaggio deve essere appropriato nel rispetto dell’ambiente. Conoscere e apprezzare questo immenso patrimonio, che ha un valore assoluto, non vendibile. Deve essere un allenamento per la nostra conservazione, in qualità di creature. Apprezzando l’acqua, potrebbe già essere il primo passo.

 

 

Un nuovo buongiorno

Un nuovo buongiorno

Non smettere mai di coltivare i tuoi sogni, fai in modo di ripeterli nella tua mente, ogni giorno, lascia le faccende della vita e riprenditi in mano, anche se per breve, il tuo tempo, coltiva dentro di te un punto che sarà la tua determinazione, sappi sempre che ogni giorno è una nuova dimensione di te, e incoraggia la tua persona, come lo fai con gli altri, a trovare la tua via, e tutto ciò che incontri prendilo come un regalo del tuo tempo, nei momenti di tristezza, ascolta la musica che si  addice tuo animo, non conformarti alle idee degli altri, ma sappi esprimere il tuo essere anche con umiltà, ma accendi il tuo fuoco quando l’altro vuole prevaricarti, un fuoco tiepido che faccia conoscere chi sei e l’ardore del tuo cuore, parla la lingua dell’anima, che è universale. Va per le vie infinite del mondo e la tua arte saprà esprimersi, la tua bellezza si accenderà, la meraviglia dell’universo si affaccerà a te per darti un nuovo buongiorno.

Gioventù

A tratti, guardo questo paesaggio, e ricordo quando lo guardavo da adolescente …quanto entusiasmo e voglia di fare anche il cielo mi avvolgeva e mi rendeva più libera di quello che ero, adesso ho questa nuova gioventù non condizionata a data di nascita, a esclusioni, mi affaccio a questo mondo che non trovo niente male…cammino come un equilibrista tra  false lusinghe, tra atteggiamenti di circostanza. In questo grande palcoscenico quale la vita, tanti attori ho incontrato e se la loro  scena non viene bene, domani sera la ripeteranno davanti a un altro pubblico, io non ho problemi perché sono genuina verso l’altro e non ho bisogno di aggrapparmi, la vita mi insegnato ad accettare con metodo l’altro e a rispettare i modi, le offese, le recite, i sorrisi, le cattiverie, le incertezze, in fondo l’uomo è in eterno equilibrio, governato dalla paura di vivere….sono piena di me stessa, sono nata oggi e la verità e che ho la fortuna di vivere e di innamorarmi ogni giorno della vita quindi….

non me ne faccio niente, la mia strada è da sempre sotto questo ampio cielo aperto all’universo.

LE LEGGI DELLA VITA

La passione muove infinite strade, l’entusiasmo ruota intorno a noi stessi spesso l’ordine delle cose segue un suo andamento per molti sconosciuto.

Penso che esistano regole universali, la parola regole forse non è affine, ma da un senso della misura alcune manifestazioni dell’essere umano non possono essere quantificate ed ecco che la visione perde il significato. Ma credo che ci sia qualcosa di impercettibile, per cui non bisogna impegnarsi più di tanto perché il tutto va, e segue un suo movimento ritmato dall’alternarsi delle cose, lo scenario cambia, ma si ripropone, il ritmo perde un battito per fare una nuova sincronizzazione. Resta la certezza sulla bellezza, la gioventù, l’essenza della vita……anche se ti allontani dalla giovinezza della pelle, emerge quella dell’animo che trasuda sull’essere. Importa poco del tutto…..sei nell’universo, se il tuo cammino è dinamico, il tuo divenire è il prodotto di quello che sarai. Sembra un pensiero povero o caotico il mio. E’ il mio pensiero che posso esternarlo, senza ricevere risposte, solo la musica strumento delicato del cuore può vibrare all’interno di me….questo è quello che penso oggi, domani  sarà un pensiero nuovo, queste forse sono le leggi della vita.

 

La foto personale  era nei miei archivi personali ed è stato deciso, da me, di pubblicarla perchè era stata fatta prima delle norme applicate.

Aspettavo un regalo…..

Aspettavo un regalo…da te, forse lo aspettavo dalla vita, le attese si sa, ci trasformano, vanno con andamenti imprevedibili, e finiamo per restare a bocca aperta per lo stupore se si realizzano. Nel medesimo modo se non si realizzano la bocca rimane asciutta. Non si rimane mai troppo feriti da certe mancanze perché a secondo dell’educazione ricevuta, del nostro sociale, del nostro vissuto, diamo una ragione per acquetare l’animo e attendiamo, attendiamo sempre e soprattutto da chi non ci da’. Lo aspettato tanto un regalo, paragonato a un semplice gesto, che potesse darmi la forza di dare un senso….ma la vita  scorre e quello che in certi momenti è indispensabile in altri momenti diventa poco importante e in altri momenti ancora diventa impercettibile. Non so bene se le intenzioni c’erano, ma nell’ attesa di questo regalo, lo immaginato tanto, che addormentandomi ho creduto di averlo ricevuto.

Tempo di sole.

Il sole tanto ricercato, quasi senza essere annunciato è arrivato, portando con se, afa calore e non sopportazione, eppure è stato tanto atteso, ma sappiamo nell’essere umano..c’è da sempre l’urgenza del lamento, non mettere mai le cose nel giusto ordine, il cercare sempre quello che non va, secondo me sarebbe bene iniziare a far pace con se stessi…e ricordarsi l’adolescenza quando….sotto il sole nasceva l’amore, con il sudore..dell’attesa di un semplice contatto, il darsi mano in spiaggia ci concentrava nei pensieri dell’altro e il tempo si fermava!

Forse ci manca quel tempo e siamo incapaci di ammetterlo e allora sudiamo, passiamo la mano sulla fronte e siamo infastiditi!

Che peccato non assaporare le stagioni, solo cosi si può  iniziare ad apprezzare la vita…con le sue di stagioni!

Questo vale …per me!

Osservatorio dinamico

Persone accompagnate da cortigiani che approvano ogni parola, ogni azione,… Pronti a zittire la propria corte ma la critica fa sempre bene se si è capaci di cogliere il senso. Un esame di sé stessi senza presunzione aiuterebbe a non peccare di falsa modestia, se si è incerti sulle proprie capacità non vuol dire che non si vale… Semplicemente si stanno allargando i propri limiti, pensare di essere invidiato… Sarebbe segno di attenzione perché anche se misero.. l’invidia è il premio per il nostro ego…. Dove l’animo urla attenzione e non viene ascoltato… Questo vale per me….

Pin It on Pinterest

Share This